VW Tiguan Cross-coupè 2015: niente di nuovo

Volkswagen mette nero su bianco alcune informazioni sul lavoro di sviluppo della prossima generazione di VW Tiguan. Il crossover sarà sicuramente costruito sul telaio modulare MQB e manterrà le stesse dimensioni della versione corrente presentando piccole alterazioni prestazionali.

La Tiguan diverrà una famiglia di versioni, infatti la casa tedesca prevede di lanciare un totale di tre varianti. Oltre alla versione base, sarà presentata una cross-coupé (frutto dell’esperienza sulla Range Rover Evoque) pensata come un concentrato di stile spudoratamente mirato ad un pubblico giovanile.

La terza versione, invece avrà dimensioni più generose e potrebbe toccare una lunghezza di quasi cinque metri. Il mercato a cui è rivolta è quello americano:“offrire un’alternativa più economica alla Touareg”.
A quanto pare Volkswagen sembra ripercorrere la strada già battuta, in primi con il paragone fra cross-coupè (Vw Tiguan e Range Rover Evoque), in secundis la versione “americana” sarà un alternativa a Touareg così come lo è stata l’Audi Q5 per il Q7.

Il lancio della versione cross-coupè è previsto per Febbraio 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *