Un Audi RS3 da 310 km/h: B&B Automobiltechnik

L’Audi RS3 Sportback è già di per sé un esempio perfetto di auto che con dimensioni ridotte e design quasi “cittadino” è capace di prestazioni da supercar. Infatti il mostruoso 2.5 litri spinge la “piccola” di famiglia Audi a velocità degne di motori V8.

Riuscireste ad immaginare una versione ancora più estrema di questo modello Audi?
Ebbene, la società B&B Automobiltechnik, si. Il tuner tedesco attraverso un pacchetto di modifiche è riuscita a spingere la piccola bavarese a ben 510 Cv.

Il kit installato, esclusivamente pensato per questo modello, è composto da nuova ECU capace di ottimizzare la taratura elettronica “base” della versione RS e modificare l’iniezione, da un nuovo sistema di scarico racing e abbinato ad una nuova turbina.

Il prezzo del kit completo è di circa € 20.950,00, forse esagerato per alcuni, ma secondo B&B non si direbbe visti i numeri in termini prestazionali raggiunti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 310 km/h.

Pare che il tuner non abbia dato molta importanza all’estetica, tant’è che di differente dalle altre versioni sono visibili solo la tipologia di cerchi e piccoli particolari sui paraurti. Quasi a farla sembrare una RS3 qualunque…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *