Kit sportivi Internazionali

Toyota Tacoma X-Runner RTR

di Giacomo Paparella

19 ottobre 2010

Lo Specialty Equipment Market Association Show, che si terrà a Las Vegas ad inizio Novembre, è l’occasione ideale per i produttori che intendono mostrare al grande pubblico versioni speciali o serie limitate.

Toyota si è data da fare truccando la X-Runner Tacoma RTR (RTR sta per Ready to Race “preparata per correre”).
Il pick-up ha ricevuto notevoli modifiche più o meno rilevanti.
In particolare:
il motore V8 5.7 litri i-Force eroga ora 504 Cv abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti TRD e differenziale meccanico a slittamento limitato.
Il chassis è più vicino al suolo di ben 12 cm, mentre i cerchi sono da 15 pollici all’anteriore con pneumatici Goodyear Eagle Front Runners e 10 pollici sul posteriore, con pneumatici Goodyear Eagle Dragway Specials.

Anche se l’esterno della Tacoma è stato lasciato praticamente intatto, le modifiche dell’assetto, della vernice e degli altri elementi grafici rendono questo modello comunque unico.

All’interno spiccano i loghi TRD posizionati un po’ dappertutto.
Al fine di ottenere una perdita di peso cospiqua, Toyota ha pensato di rimuovere l’unità audio, gli altoparlanti, il climatizzatore, gli alzacristalli elettrici, i fendinebbia anteriori e i sedili posteriori.

    Se vuoi aggiornamenti su Toyota Tacoma X-Runner RTR (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori