Home » Serve Aiuto?

Paragrafi


Mission – La Nostra Missione


Condividere le conoscenze del settore auto, Promuovere e Valorizzare le aziende che operano in questo settore.

La nostra missione principale è quella di promuovere la conoscenza delle principali tecniche di manutenzione e modifica dell’auto, mettere a disposizione strumenti utili al fine di avvicinare direttamente i Protagonisti del settore auto (appassionati, aziende, officine, professionisti, …,) e creare rapporti fra tutte le aziende di questo settore, aumentandone la visibilità di ognuna e fornendo strumenti concreti on-line d’investimento in e-marketing.

Mettiamo a disposizione un potente strumento gratuito per tutte quelle aziende che vorranno incrementare la propria visibilità e il volume di fatturato attraverso un consolidato canale di business quale internet.


Aumentare i propri volumi di clientela tramite il web.

Ogni “Lavoro” ed ogni “Prodotto” saranno disponibili e rintracciabili su tutta la rete e disponibili ai tuoi clienti, proprio quando nè avranno bisogno. AutoPortale.net gode di un posizionamento all’interno dei motori di ricerca di cui nessun sito aziendale potrà mai godere in maniera normale.

Il nostro impegno garantisce una maggiore e più imponente presenza sul web di tutte le aziende iscritto al nostro Portale.

Favorire i contatti fra le aziende del settore.

Creando una sezione dedicata alle aziende del settore automobilistico, sarà facile, per le iscritte, trovare partners, fornitori, clienti e collaborazioni che rispondano alle proprie esigenze.

Un punto di riferimento dove trovare tutto ciò che serve per la propria attività, senza trascorrere ore su internet alla ricerca di ciò di cui si necessita.


Fornire strumenti all’avanguardia senza investire capitali esorbitanti

Oggigiorno, con la giusta strategia, si ottengono risultati eccellenti sfruttando i nuovi strumenti di comunicazione e marketing aziendale che internet offre, mentre sempre più fallimentari sono i tentativi di investimento nei tradizionali modelli di pubblicità.

L’esperienza dei nostri esperti sarà in grado di poter guidare all’utilizzo di questi nuovi media, anche chi non abbia dimestichezza, ma ha voglia comunque di sfruttare le possibilità del web.




Chi può registrarsi?

Registrandosi è possibile sfruttare gratuitamente i servizi promossi. La registrazione è libera, per Aziende, per Officine, per utenti Privati, Professionisti, ecc… Le Persone Giuridiche potranno inserire la propria Scheda Azienda e i propri Prodotti o Servizi o Lavori – sempre e comunque pertinenti l’indotto automobilistico.

Come faccio a registrarmi?

Dall’HomePage clicca sul bottone di tuo interesse, scegliendo tra Privato – Officina – Azienda, e verrai indirizzato alla pagina di riepilogo nella quale sono elencati tutti i servizi gratuiti a te dedicati. Premendo su “Inizia Ora a sfruttare i nostri Servizi” potrai compilare i 3 semplici form di registrazione assicurandoti di inserire un indirizzo email valido, il resto ti sarà comunicato tramite posta elettronica.



FAQ – Domande Frequenti

Ho effettuato la registrazione ma non ho ancora ricevuto l’email di attivazione come posso fare?

L’email di attivazione viene inviata automaticamente dai nostri sistemi, se non la ricevi entro qualche minuto controlla se il tuo sistema di posta l’ha messa tra lo spam o altrimenti contattaci all’email dell’assistenza clienti.

Ho perso la password, come posso recuperarla?

Dalla pagina del LOGIN, oppure al form a in alto a destra degli articoli clicca su “E’ stata persa la password?”, segui le indicazioni che ti verranno fornite, una nuova password ti verrà inviata al tuo indirizzo email.

Non ricordo il nome utente come posso recuperarlo?

Contatta per email l’assitenza clienti inviando i tuoi dati e un numero di telefono al quale possiamo ricontattarti, ti guideremo noi.

Come posso inserire la mia Scheda Azienda su AutoPortale.net?

Semplice, una volta registrato clicca su “Modifica Profilo” presente accanto alla tua immagine del profilo (sul lato destro della HomePage) e compila tutti i campi, premi infine “Aggiorna Profilo”. Per visulizzare la tua Scheda Azienda premi su “La mia Scheda Azienda”.

Potrai caricare fino a 5 immagini della tua azienda e, separatemnte. il logo. Ti consigliamo di non utilizzare immagini molto grandi poiché questo potrebbe rallentare l’apertura della tua pagina da parte degli utenti. Le Schede Azienda saranno periodicamente controllate dal nostro staff, in caso di problemi verrai avvisato tramite email.

Quanti Prodotti della mia Azienda posso pubblicare?

Non vi è limite. L’unica accortezza è che tutti i Prodotti da te pubblicati siano completi di immagini, descrizione, titolo, ecc. Questo darà qualità e professionalità alla tua Azienda che ai tuoi Prodotti.

La mia Scheda Azienda è attiva, i miei Prodotti sono on-line, ma come faccio a promuovere ancora di più la mia Azienda?

In questo caso puoi decidere di accedere ai servizi Premium. Questi non sono solo servizi di visibilità maggiore sul portale, ma sono vere e proprie strategie studiate su misura per la tu Azienda con l’unico scopo di trasformare il tuo investimento in rientri economici tangibili.

Chi sono i Privati

Sono Persone Fisiche, sono i navigatori della rete, coloro i quali non appartenendo a nessuna delle altre categorie e che per curiosità, per informazione o per necessità popolano le pagine del nostro portale e che come e quando vogliono, possono:

Strumenti hanno a disposizione

- Richiedere Preventivi gratuiti alle Officine ed alle Aziende;
- Ricevere Newsletter su argomenti di proprio interesse;
- Acquistare Prodotti a prezzi scontati;

Chi sono le Officine

Alle Officine appartengono: carrozzerie, officine meccaniche, officine di elettriche/elettroniche, team di preparazione, sostituzione cristalli, soccorso stradale, ecc. E comunque tutte quelle officine che eseguono in maniera totale o parziale lavorazioni artigianali e/o di mano d’opera sui veicoli.

Quali strumenti hanno a disposizione?

Le Officine godono di:
- Scheda Azienda;
- Schede Lavori (potranno inserire foto e descrizioni di lavori eseguiti nella propria officina);
- Inviare contatti di Fornitura;
- Acquistare Prodotti a prezzi scontati;
Possono:
- Ricevere richieste di preventivo;
- Essere aggiornati sulle normative e bandi per investimenti sulla proria impresa;
- Prendere visione degli aggiornamenti riguardanti nuove opportunità lavorative e di sviluppo della prorpia attività;

Chi sono le Aziende

Alle Aziende appartengono: fornitori, distributori, produttori, officine di riparazione con lavorazioni totalmente automatizzati, ecc. Di beni e Servizi, anche astratti legati direttamente ed indirettamente al settore dell’auto.

Quali strumenti hanno a disposizione?

Le Aziende godono di:
- Scheda Azienda;
- Schede Prodotti;
- Inviare contatti di Fornitura;
- Acquistare Prodotti a prezzi scontati;
Possono:
- Ricevere richieste di preventivo;