Kit sportivi Internazionali

Rimac seleziona Vilner per il tocco finale agli interni della Concept ‘One’

di Giacomo Paparella

14 settembre 2011

Rimac Automobili è una giovane azienda fondata da 20 ingegneri e progettisti stabilitisi in Croazia, con lo scopo di sviluppare e produrre veicoli elettrici ad alte prestazioni, sistemi di trasmissione e sistemi a batterie:”La nostra prima auto è stata sviluppata in breve tempo, ma il progetto non ha mai avuto modo di venir realizzato. Questo concept invece, è un nuovo inizio per la nostra storia”.

A Vilner Studio è stato affidato, da ‘Rimac’, il compito di rendere l’interno della sua ultima supercar Concept chiamata ‘One’, una delle stelle del salone di Francoforte.

FRANCOFORTE, 13 settembre 2011.Rimac Automobili sta per svelare la sua prima supercar elettrica – la Concept One – nata con un nuovo sistema di propulsione.

Quest’ultimo è suddiviso in quattro sotto-sistemi, ciascuno composto da motoriduttore e inverter autonomo. Ognuno di questi sotto-sistemi aziona una ruota, in modo del tutto indipendente dalle altre. Questo sistema chiamato ‘All Wheel Torqure Vectoring’ è sicuramente un nuovo approccio alla dinamica del veicolo elettrico. Difatti Rimac sostiene che il motore elettrico è uno dei migliori propulsori in quasi tutti gli aspetti economico-prestazionali ed in particolar modo per le attitudini necessarie ad un’auto sportiva.

Il design esterno è firmato ‘Adriano Mudri’:”Esplorando il labirinto della creatività, ben presto è stato evidenziato che il design doveva essere semplice e chiaro, intrinseco di eleganza e sportività, in modo da non avere da invidiare le sue concorrenti in termini di potenza ed esclusività.” L’interno è stato progettato dal team di ex dipendenti di casa Pininfarina, guidati dal Sig. Goran Popovic. Terminata la fase di progettazione dell’auto, lo sviluppo vero e proprio delle parti interne, affidato alla società bulgara ‘Vilner’, ha dato modo di poter aggiungere al progetto idee proprie, tipiche di casa Vilner. Il risultato è una tech-supercar.

Abbiamo seguito quasi passo passo il cammino del tuner Vilner e sicuramente abbiamo notato il modo in cui in poco tempo hanno rivoluzionato il modo di interpretare gli interni delle auto. Ad oggi ha a che fare con grandi nomi del design e delle costruzioni automobilistiche.

    Se vuoi aggiornamenti su Rimac seleziona Vilner per il tocco finale agli interni della Concept ‘One’ (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori