Renault Megane RS Cup Fase 2: E’ tempo di ‘supercar’

Renault Megane RS 250 Cup si è rivelata una delle migliori auto in commercio in termini prestazionali, anche merito dei suoi ben 250 Cv di potenza.

Lo sviluppatore britannico “RS Tuning”, però, non si accontenta delle performance attuali del modello, difatti ha subito lavorato alla creazione di altri 2 pacchetti di ottimizzazione.

Il tuner ha provveduto a sostituire al motore 2.0 litri turbo quattro cilindri l’intercooler di serie e il sistema di scarico, quest’ultimo è stato rimpiazzato da un nuovo kit in acciaio inossidabile Milltek ed per completare l’elaborazione è stata rimappata la centralina tenendo conto dei nuovi obiettivi di casa ‘RS’.

I risultati dimostrati su banco prova rivelano una potenza di picco di 320 Cv a 5.500 giri, la coppia massima è salita a ben 488 Nm a 3.250 giri (da 340 Nm originali), con possibilità di avere 350 Nm già a 2500 giri/min.

L’azienda afferma:”Nessun dato prestazionale è al momento disponibile per la ‘Renault Megane RS 250 Fase 2’, ma dalle prove su strada e su pista si rilevano alti livelli di performance, al limite con le supercar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *