Kit sportivi Internazionali

Nuova Fiat 504cze Coupè design Zagato

di Giacomo Paparella

3 agosto 2011

Mentre la nuova Fiat 500 si prepara al debutto nelle concessionarie degli Stati Uniti, la sede in Colorado del preparatore “Motorsports Scagliarini” commissiona la costruzione di una edizione speciale della 500 firmata dal noto studio di progettazione Zagato.

Chiamata 504cze: il suffisso finale sta per “Elaborazioni Coupé Zagato”, mentre il numero “4” ad indicare l’esclusiva trazione integrale di derivazione della Panda 4×4 (compreso il differenziale auto-bloccante).
Il propulsore è il recentissimo ed innovativo Multiair da 1.4 litri turbo da 180 Cv accoppiato ad un cambio manuale a cinque rapporti.
Inoltre sono stati adottati freni Brembo, sospensioni Koni, cerchi in lega OZ da 17 pollici abbinati a pneumatici Pirelli e sistema di scarico Ragazzon. Questo per garantire prestazioni ottimali e handling da vera sportiva.

La nuova 500 così allestita sarà contraddistinta dalla colorazione arancione elettrico, che richiama le tipiche colorazioni Lamborghini.

“La 504cze Scagliarini è tutta corpo, mente e spirito”, questo afferma Michael Salvarani, amministratore delegato della Motorsports Scagliarini.

In questo modo la nuova 500 appare più snella dinamica ed aggressiva. Sicuramente non si faranno aspettare opinioni e commenti sul rinnovato andamento della fiancata laterale che nella vista totale in prossimità del padiglione mostra linee diverse da quella della vettura che siamo abituati a vedere sulle nostre strade.

    Se vuoi aggiornamenti su Nuova Fiat 504cze Coupè design Zagato (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori