Kit sportivi Internazionali

Mercedes CL AMG “VATH”: 930 Nm e 630 Cv basteranno questa volta?

di Giacomo Paparella

31 agosto 2011

Trovare una motivazione valida a giustificazione degli interventi di ottimizzazione per la recente Mercedes-Benz CL 63 AMG non è facile. A meno che non si è tipi da estremizzare e migliorare ogni cosa ad ogni costo.
“Väth”, a quanto pare rientra in quest’ottica, tanto da mettere a punto un pacchetto di modifiche in grado di “scatenare” del tutto il motore AMG.

Väth ha pensato di aggiornare il software della ECU, portando il bi-turbo V8 a cifre mostruose: da 536 Cv a 630 Cv accoppiati e ben 930 Nm di coppia massima!
La velocità di punta è passata da 250 km/h (autolimitati) a 300 km/h e un accelerazione da 0-100 km/h in 4,3 secondi.

Di conseguenza è stato rettificato e messo a punto il sistema di frenata, combinato all’installati di cerchi in lega da 20 pollici configurati con pneumatici 255/35 ZR20.

All’esterno, i cambiamenti si limitano ad alcuni particolari in fibra di carbonio, quali diffusore e spoiler posteriori.
Gli interni, invece, sono del tutto personalizzabili a piacere del cliente, sia per quanto riguarda i materiali, sia per le finiture che per le combinazioni.

    Se vuoi aggiornamenti su Mercedes CL AMG “VATH”: 930 Nm e 630 Cv basteranno questa volta? (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori