Kit sportivi Internazionali

It notizie su Mercedes GL 63 AMG 2013 da Stoccarda

di Giacomo Paparella

31 maggio 2012

Cresce la gamma Mercedes-Benz dedicata ai modelli ad altissime prestazioni con l’introduzione della GL-Class 7 posti ottimizzata da AMG.

Questa versione – GL63 AMG – sarà distribuita in Europa (tranne nel Regno Unito) da Novembre 2013 e negli Stati Uniti, mercati orientali e Regno Unito nel primo trimestre del 2013, con prezzi non ancora ufficializzati.

Il propulsore è il 5,5 litri V8 biturbo a benzina già presente su altri modelli AMG quali ML63 AMG e SL63 AMG roadster. L’unità ad iniezione diretta eroga 550 Cv tra i 5.250 e i 5.750 giri/m e coppia massima fi 760 Nm dai 2.000 ai 5.000 giri/m.
L’intero potenziale è trasferito su quattro ruote motrici controllate dal cambio automatici AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC a sette.

La GL63 AMG si spinge da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e mantiene una velocità massima auto-limitata a 250km/h. Il distruttivo sistema Stop&Start consente di raggiungere un consumo combinato di carburante di 12,3 km/lt ed emissioni di anidride carbonica pari a 288 g/km.

Mercedes ufficializza che il telaio, le sospensioni AMG RIDE CONTROL, l’ACTIVE CURVE SYSTEM (sistema antirollio) e il sistema frenante ad alte prestazioni garantiscono di ottenere grandi soddisfazioni anche nella guida più sportiva.

All’esterno, la AMG GL63 è quasi invariata – per ovvi motivi date le dimensioni importanti – ma vanta pur sempre un kit aerodinamico composto da spoiler anteriori e posteriori, inserti cromati in argento opaco, luci diurne a LED, assetto sportivo e cerchi in lega da 21 pollici.

All’interno, rivestimenti su misura e cuciture a contrasto con la pelle interna, gruppo strumenti fregiato dal logo AMG e optional tutti disponibili.

    Se vuoi aggiornamenti su It notizie su Mercedes GL 63 AMG 2013 da Stoccarda (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori