Il primo errore delle officine auto sul web

E’ necessario investire sul web per la mia officina o azienda del settore automotive? Sì.
Perché è lo strumento che consente e consentirà all’azienda di stare al passo con i tempi (se sfruttato in tutte le sue potenzialità e con la giusta strategia).
Ma cosa ancor più importante è che internet è prima di tutto un grandissimo strumento di informazione accessibile a tutti e come tale tiene aggiornati tutti coloro che ne usufruiscono, anche sui cambiamenti futuri, ciò vuol dire che se il futuro offrirà altri strumenti con cui incrementare il business della propria officina/azienda, lo saprai in anticipo proprio grazie attraverso quello che farai oggi sul web.

Ora.
Sei davvero sicuro di voler ricevere nuovi lavori da internet?
Può sembrare paradossale come domanda ma, prima di investire tempo e risorse per far conoscere ed apprezzare la tua officina o azienda sul web, bisogna considerare se questa derivi da una necessità (ricerca disperata di nuovi clienti) o da una scelta mirata che ti consenta di stare al passo con i tempi e di mantenerti sempre concorrenziale sul mercato.

partenza-auto

Perché e quali sono le differenze tra questi?
Tutto sta nella foga di iniziare. Quando si ha pura necessità di trovare nuovi clienti si perdono di vista alcuni aspetti cruciali per la generazione di nuovi clienti.
Per cui in primis vediamo cosa non dovrai mai considerare.

Clienti di primo e di secondo livello

L’errore più comune è quello di non essere pronti ad affrontare le richieste degli utenti del web, poiché statisticamente si rivelano più esigenti rispetto ai “normali” clienti. Ogni cliente proveniente da internet ha un’aspettativa sempre superiore nei confronti dell’officina a cui si affida rispetto ad un cliente proveniente fuori da internet.
Non riuscire ad avere abbastanza cura nei suoi confronti varrebbe a dire farsi una brutta fama nel web e addirittura fuori dal web. Questo primo stadio non può essere risolto con un “va bene, appena inizierò ad avere nuovi clienti, allora mi dedicherò di più a loro”, perchè così facendo non vedrai mai arrivarti un solo cliente da internet e non avrai modo di provare la gratificante sensazione di ricevere nuovi lavori attraverso internet.

Scoraggiato da questo primo concetto?
Beh, di contro però, imparare a soddisfare i clienti del web apre le porte della tua officina a nuovi orizzonti lavorativi, più premianti e appaganti, soprattutto dal punto di vista economico.

Parte 2 di 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *