Home » Condizioni del Servizio

Condizioni del Servizio

Art. 1.: OGGETTO.
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili al servizio reso ed offerto dal sito www.guidebay-motori.com.
Art. 2.: ASSEGNAZIONE DEL CODICE DI IDENTIFICAZIONE E RISERVATEZZA.
L’accesso al servizio reso da www.guidebay-motori.com è consentito mediante un codice di identificazione dell’Utente (username) ed una parola chiave (password), che verranno comunicate da Guidebay-motori esclusivamente alla e-mail di
riferimento comunicata dall’Utente all’atto della iscrizione. L’Utente è tenuto a conservare gli stessi con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata dell’abbonamento.
L’Utente sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato, sia a lui stesso sia a Guidebay-motori, dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password o della Username da parte di terzi. L’Utente s’impegna a comunicare a Guidebay-motori, immediatamente ed esclusivamente a mezzo fax (____________) l’eventuale modifica, furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o username.
Art. 3.: DURATA DEL CONTRATTO, RINNOVO, RECESSO.
IL PRESENTE CONTRATTO HA LA DURATA DI 12 MESI DALLA DATA DI PERFEZIONAMENTO DELLO STESSO E S’INTENDERÀ AUTOMATICAMENTE RINNOVATO DI ANNO IN ANNO SALVO DISDETTA DI UNA DELLE PARTI DA COMUNICARSI MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA A.R. ALMENO 30 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI SCADENZA. IL PAGAMENTO DEL RINNOVO SARÀ EFFETTUATO DAL CLIENTE, A SUA SCELTA, CON BONIFICO BANCARIO, ASSEGNO O CARTA DI CREDITO/DEBITO, O IN ALTERNATIVA, IN QUALSIASI ALTRA MANIERA DA CONCORDARE FRA LE PARTI.
Art. 4.: PROPRIETÀ DEI PROGRAMMI E DEL MATERIALE CONCESSI IN USO ALL’UTENTE.
Tutti i programmi di Guidebay-motori, comprensivi di supporti e documentazione restano nella piena ed esclusiva proprietà di Guidebay-motori stessa avendone l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto. L’utente non potrà cedere assolutamente cedere a terzi a qualunque titolo, neppure parzialmente, i dati forniti da Guidebay-motori pena la immediata disattivazione del servizio e la trattenuta del denaro versato, salvo il maggior danno che dovesse derivare dal suo comportamento.
Art 5.: CARATTERISTICHE E MODALITÀ DEI SERVIZI. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO.
Il servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportarne la sospensione e che di norma non si protrarranno per oltre 24 ore lavorative. Qualora Guidebay-motori dovesse tuttavia interrompere il servizio per una durata eccedente quella sopra indicata, riservandosene essa la insindacabile facoltà anche in ragione di motivi tecnici assolutamente eccezionali, ovvero a causa del venir meno degli standard di sicurezza e/o di garanzia della riservatezza dei dati da essa normalmente adottati nell’interesse dell’utente, della detta interruzione sarà, se possibile, data tempestiva notizia all’utente. In ogni caso Guidebay-motori non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da interruzioni del servizio, nessuna garanzia essendo dalla stessa prestata per la continuità del medesimo, oltre che per l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di Guidebay-motori e/o attraverso internet.
Art. 6.: GARANZIE.
L’Utente garantisce a Guidebay-motori che qualunque materiale eventualmente immesso in internet, che risulti attribuibile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password, è originale e che eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore, utilizzati dall’Utente verranno immessi solo ed esclusivamente previa autorizzazione scritta del titolare del diritto, con obbligo dell’utente in forza del presente contratto di comunque citare la fonte e l’esistenza dell’autorizzazione.
L’Utente inoltre presta comunque garanzia che detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto od altro diritto protetto dalla legge, da contratto e consuetudini. L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Guidebay-motori e di internet per corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto od indiretto a chicchessia e di violare o tentare di violare il segreto dei messaggi privati; in ogni caso le informazioni fornite dall’Utente non devono presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio. È comunque esplicitamente vietato servirsi di Guidebay-motori e/o internet per contravvenire in modo diretto od indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato. In caso di violazione dei suesposti divieti, che a tale scopo espressamente si richiamano, il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., per esclusivo fatto e colpa
dell’Utente, senza che per questo Guidebay-motori debba essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il corrispettivo pagato dall’Utente e fatta salva ogni altra azione di rivalsa e/o risarcitoria nei confronti dei responsabili delle violazioni. In ogni caso l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Guidebay-motori e/o i suoi agenti da ogni pregiudizio e/o danno conseguente alla propria attività illegittima.
Art. 7.: DOVERI DELL’UTENTE.
L’utente e’ obbligato a tenere costantemente aggiornati i dati – sia anagrafici sia tecnici – dallo stesso inseriti nel pannello di controllo all’atto della conclusione del contratto ovvero successivamente, impegnandosi a dare immediata comunicazione a Guidebay-motori di ogni eventuale loro variazione.
Il cliente e’, pertanto, responsabile dell’esattezza ed attualità dei dati riportati e di ogni conseguenza derivante dal mancato aggiornamento degli stessi
Art. 8.: PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO. RITARDATO PAGAMENTO ED INTERESSI DI MORA E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO.
Il pagamenti verranno effettuati prima dell’accesso alla form di iscrizione in quanto solo in quel momento la sezione di iscrizione sarà resa disponibile (nel caso di iscrizione on-line). In caso di iscrizione tramite invio di Raccomandata o Fax del modulo prestampato il pagamento dovrà essere eseguito prima dell’invio dell’iscrizione così da poter allegare la ricevuta alla richiesta di iscrizione.
Art. 9.: APPLICAZIONE DELL’IVA.
Ai fini dell’applicazione dell’IVA ai corrispettivi contrattuali vale quanto disposto dal DPR 633/72 e successive modifiche.
Art. 10.: ONERI FISCALI.
È a carico dell’Utente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente il presente contratto.
Art. 11.: COMUNICAZIONI.
Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate agli indirizzi indicati dalle parti nel presente contratto con priorità all’indirizzo e-mail. L’utente si impegna a dare tempestiva comunicazione di eventuali cambi degli stessi, in particolare della e-mail di riferimento indicata all’atto della conclusione del contratto.
Art. 12.: RECESSO DELL’UTENTE.
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n.185/99, l’Utente consumatore, persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria od
altrui attività professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto. Il recesso deve essere comunicato con raccomandata A/R da inviare a Guidebay-motori rappresentato nella persona di Giacomo PAPARELLA via Cesare Fracanzano n°181 76121 Barletta (BT) Italy.
Art. 13.: DISPOSIZIONI GENERALI.
Il presente contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra Guidebay-motori e
l’Utente in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso.
Art. 14.: OBBLIGO DI STAMPA DEL CONTRATTO.
Ai sensi dell’art. 4 comma 1 del D.Lgs 185/99 l’Utente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente contratto completo di tutte le sue parti.
Art. 15.: LEGGE APPLICABILE.
Le parti contraenti concordano che le disposizioni del presente contratto siano regolate dalle leggi e dai regolamenti dello
stato italiano.
Art. 16.: FORO COMPETENTE ESCLUSIVO.
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Trani. Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c. si dichiara di avere preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente.

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.


Devi fare il log-in per visualizzare il form di invio.