Kit sportivi Internazionali

Bmw Serie 1 135i e 335i di nuovo in prima fila

di Giacomo Paparella

20 settembre 2011

La filiale nord americana del marchio BMW ha lanciato una campagna pubblicitaria con slogan “potere al popolo!” destinata alla sponsorizzazione di due nuovi pacchetti prestazionali per Bmw 135i Coupé e 335i a due distinti livelli di potenza.

Il primo stadio del kit aggiunge una centralina rimappata che apporta 20 Cv in più, facendo raggiungere alla tedesca 320 Cv e la coppia massima che passa da 406 Nm a 450 Nm. Disponibile per i modelli a cambio manuale e DCT. (Bmw assicura che questa centralina è possibile installarla anche sui modelli X6 prodotti fino ad aprile 2010)

Secondo le prove la versione 335i recupera 0,2 secondi in accelerazione sui 0-100 km/h, ma ancor più marcato è il recupero di accelerazione sugli 80-120 km/h in quanto ha recuperato mezzo secondo.

Mentre al secondo stadio del kit è stato proposto un sistema di raffreddamento migliorato grazie all’installazione di radiatore e ventola supplementari disponibili in abbinamento alla centralina del primo kit.

Fino a fine anno i due kit avranno un prezzo di lancio di $ 599 (€ 440), per il kit primo stadio, e $ 1.199 (€ 880) per il kit secondo stadio (esclusi costi di installazione).

Di sicuro Bmw non potrà mai commercializzare kit estremi per i suoi modelli, in quanto a questo ci pensano i migliori tuner. Ma per chi non vuol strafare e desidera installare solo ricambi originali sulla propria tedesca, questi kit proposti potrebbero essere un ottima alternativa.

    Se vuoi aggiornamenti su Bmw Serie 1 135i e 335i di nuovo in prima fila (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori