Kit sportivi Internazionali

Auto Avio Costruzioni – Alfa Romeo 159

di Giacomo Paparella

27 dicembre 2011

Teniamo a riportare una notizia di qualche giorno che ha del curioso e che ha a che fare con una italianissima auto, visto ormai che da tempo i preparatori (purtroppo) non si stanno occupando granché delle auto italiane (all’infuori delle supercar).

Tutto ha inizio nell’ottobre 2004 quando Laurent Muller, acquista i diritti del marchio Auto Avio Costruzioni.
L’obiettivo nel neoacquirente è quello di costruire una supercar basata sulla Ferrari 430 equipaggiata da un nuovo motore V12 (invece che da un otto cilindri).

Purtroppo però non appena dà notizia ufficiale nel 2008 del suo progetto, la Ferrari intenta una causa contro Muller sostenendo che i diritti di proprietà della Auto Avio Costruzioni sono ancora in mano a Enzo Ferrari (avendoli acquisiti per un breve periodo poco prima di fondare l’attuale società Ferrari S.p.A.).

Muller a questo punto, non potendo momentaneamente procedere con il suo progetto iniziale, decide di acquistare un modello usato dell’Alfa Romeo 159, cilindrata 1.750 cc turbo da 240 Cv e 370 Nm dandogli un tocco di personale in finitura bicolore.

Le colorazioni provengono direttamente dalla Lamborghini e per alcuni versi donano un aspetto più slanciato all’intera carrozzeria.
Certo non sarà il massimo passare da una Ferrari ad una 159, ma per sapere se il sig. Muller riuscirà a completare il suo modello di supercar non ci resta che attendere marzo 2012 periodo entro il quale è fissata la causa.

    Se vuoi aggiornamenti su Auto Avio Costruzioni – Alfa Romeo 159 (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori