Servizi per Officine

Aprire Officina Auto e fare soldi con internet

di Giacomo Paparella

4 febbraio 2013

Sei in un periodo negativo o di transizione, devi decidere se chiudere bottega, oppure sei un giovane che sta cercando di aprire bottega anche se il periodo economico non è dei migliori. O magari vuoi solo migliorare in termini di fatturato la tua azienda od officina del settore automotive…

Internet è una grande risorsa per la tua attività e per questo va sfruttata fino in fondo.
Arriviamo subito al nocciolo della questione.

- Si fanno soldi e si aumentano il propri clienti con internet? Certo che Sì!
- E’ facilissimo e immediato oggi (come ieri) aumentare il proprio fatturato grazie ad internet? Certo che No!
- E’ possibile per TUTTI aumentare i propri clienti grazie ad internet? Nì!

E’ sicuramente POSSIBILE aumentare il proprio fatturato aziendale attraverso la rete, ma è altrettanto sicuro che se tu in questo preciso tu istante iniziassi a svolgere campagne rivolte a trovare nuovi clienti per la tua attività, spenderesti moltissimi soldi e ne ricaveresti poc….. anzi nessun risultato economico!

Perchè ogni settore, in questo caso del web marketing, ha i suoi “segreti del mestiere” o meglio chiamarle logiche fondamentali da conoscere, così come ogni officina od azienda ha i propri segreti e strumenti.

Iniziamo a mettere le basi su metodi e logiche che possono aiutare te e la tua attività del settore auto a conquistare nuovi clienti e ovviamente a guadagnare di più (e in alcuni casi moltissimo di più).
Il 90% delle nozioni che proporremo sono applicabili anche alla vita reale. Per cui non troverai solo nuovi clienti online, ma potrai sopratutto sfruttare le conoscenze per fidelizzare e procacciarti nuovi clienti anche off-line.

Teniamo sempre bene a mente il primo comandamento:
Internet è alimentato da lettori, cioè persone che NON SONO AQUILONI. Cosa vuol dire? Spieghiamolo con 3 affermazioni.

Officine vecchia scuola

Cosa internet non deve essere per le aziende del settore auto

- Un luogo dove per guadagnare basta solo essere presenti (vuol dire che non basta un sito online per incrementare il fatturato e ricevere visibilità);
- Un sogno in cui tutti pendono dalle tue labbra (vuol dire che non basta una pagina sui social network, Facebook per esempio, per poter incantare i potenziali clienti);
- Un mondo limitato a giovare solo ad una piccola cerchia di aziende in grado di investire grandissimi capitali (vuol dire che con investimenti limitati, anche di pochi euro, ma mirati si possono ottenere grandiosi risultati);

Vedremo i motivi di questa prime affermazioni.



Qualche dubbio o vuoi dire la tua su qualche esperienza personale al riguardo? Contattaci commentando qui sotto, oppure iscriviti alla nostra newsletter per continuare ad approfondire questa tematica.




Parte 1 di 2

    Se vuoi aggiornamenti su Aprire Officina Auto e fare soldi con internet (e non solo) inserisci la tua email nel box qui sotto ora, inoltre riceverai in regalo con la prima mail la "Prima Guida completa per principianti alla Verniciatura dell’auto!":
    * Riceverai guide, informazioni e promozioni per i tuoi motori! Non perderti questa occasione ora!

Nome

E-mail

Sito Web

Messaggio:

* Campi obbligatori